Writers’ Notebook

Benvenuti in questo piccolo angolo di paradiso!

Dopo innumerevoli articoli, libri letti, storie raccontate e ascoltate, ho deciso di sfruttare questa mia morbosa passione per la narrazione per un nuovo capitolo della mia vita e di questo blog.

Da anni raccolgo pensieri sotto forma di post-it e di note sul pc con aneddoti, frasi, personaggi, ambientazioni geografiche e storiche, descrizioni, caratteristiche e varie, tante, tantissime possibili conclusioni. Ora ho deciso di ripescare tutto il materiale raccolto e di riversarlo qui, come un lunghissimo ragionamento diviso per articoli e argomenti, dove poter andare a recuperare un passaggio o un dubbio e analizzarlo meglio, isolato da tutto il resto del rumore.

Ecco quindi Writers’ Notebook, una paginetta pronta ad accogliere tutte le riflessioni sulle migliori strategie da utilizzare nel lungo cammino che ci separa dall’obiettivo finale. Un angolo di confronto e conversazione per rendervi partecipi di questo nuovo piccolo progetto che mi sta tanto a cuore, dove rovescerò tutti i pensieri, ragionamenti, analisi e le fantasticherie che mi vorticheranno in testa durante tutta la fase di lavoro.

alpacaa

Un progetto bellissimo, che costerà sudore, tempo sottratto allo studio, infinite ore di madre urlante, lacrime e disidratazione.
Alla fine di questo percorso ne uscirà una carrellata di opinioni che ogni appassionato scrittore potrà leggere per trovare una parte di sé riflessa tra le mille parole.

Annunci