Give me the points! – daily (1)

todolist

Per motivi di tempo, logistici, psicologici, fisici e di pigrizia patologica, il daily uscirà sempre il giorno dopo. 

Day 1 – Un vlog che doveva finire su YouTube ed è arrivato su WordPress.

Ci sono vlogger che mostrano la loro vita passo per passo, quotidianamente, accendendo le telecamere e riprendendosi ogni singolo giorno. Persone che hanno qualcosa da raccontare, posti da visitare, una lista di attività da svolgere. Una vita in movimento.

Luci sistemate (o una continua ricerca del sole), visi svegli (non sempre), vestiti  bene e pronti per filmarsi. Io solo per farmi una foto mi ritrovo a rincorrere raggi del giorno e pensare come modificare il mio volto senza sembrare un clown. Quindi no, un video magari non è il caso di farlo, soprattutto non quotidianamente.

Poi ci sono blogger che scrivono anche mentre dormono oppure sono in grado di esprimersi continuamente, su argomenti diversi, con vari toni e sulle più varie tematiche. Questi fenomeni trovano contenuti dal loro mondo, dall’internet, dall’interazione con le persone e riescono a mettersi nei panni degli altri, elaborare i loro sentimenti e sanno riproporli sotto forma di post spettacolari e condivisibili.

Ma questo è il mio daily post. Potrei scrivere che mancano tot. giorni per finire gli esami, per il ritorno a lavoro (cuoroni), per le riunioni che tanto mi mancano, per le skype call (sì, mi mancano pure quelle). Ma sarebbe troppo personale? Troppo noioso? Troppo inutile?

E quindi come fare? Un daily post delle cose da fare in stile da definire (oh è nella lista), con tanto di punteggio finale su cosa sono effettivamente riuscita a fare con tanto di punteggio guadagnato.

>> Cosa fare oggi?

✓ creare un daily blog / give me the points! +💯
✓ studiare / dai in parte merito dei punti +50
✓ trovare 4 nuovi contenuti per SC/ give me the points! +💯
✓ nuovo layout piano editoriale CARTACEO/ work in progress +5 per l’intenzione

Progetti EXTRA:
* Progetto top secret / +💯
* Comprare cartoleria per SC cartaceo / +💯

Perché seguire il daily, ti chiederai. E’ un modo tutto mio per tenermi stretta anche i ricordi più piccoli, gli obiettivi personali raggiunti (cosa che volevo fare già da un po’ -> leggi qui) e capire meglio cosa lascio più spesso indietro. Ma soprattutto, sarà dove parlerò in anteprima dei post che pubblicherò più avanti. Prendila come un modo per rimanere aggiornato, senza troppa fatica, sulle prossime uscite.

E se invece hai tu degli argomenti da suggerirmi: commenta qui sotto o sulla pagina facebook o su twitter!

Annunci

Pubblicato da

Scrivo cose, ne leggo altre, sogno di spendere tutti i miei soldi su Amazon e di vivere tra immensi scaffali di libri. Ho sempre fame e non sopravvivo senza la seconda colazione o un buon libro

Una risposta a "Give me the points! – daily (1)"

  1. Pingback: MASTER TDSI #8

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...