Tanti auguri, Mr Bubulusk

jackie.jpg

Tanti auguri al mio piccolo ripieno di croccantini!
Il mio bellissimo cane simil-panteganina compie 6 anni e non potevo non dedicargli un post per celebrare i suoi momenti più psicadelici.

Jackie. Jackie l’onnipotente Signore Delle Terre di Nessuno, Jackie di Bubulusk, Jackie di Fufipups, Jackie Chan (Don’t judge, è un grande uomo che ha avuto l’onore di diventare l’ispirazione per il nome del mio cane, sì. Benvenuti in una famiglia di maniaci dei film di arti marziali).

jackie1.jpg
Un ninja pronto a saltare

Un cane, una fama che si espande per tutto il Triveneto ed oltre.
Chi ne ha sentito parlare, l’ha voluto conoscere, chi l’ha conosciuto l’ha amato e chi non l’ha apprezzato non è stato più invitato a casa mia.

Un gioiellino ricoperto di pelo biondiccio che ti esprime tutta la sua emozione rotolandosi incessantemente finché non avrai i vestiti a brandelli.
Un piccolo colabrodo di eccitazione e bacini al sapore di croccantini, questo meraviglioso cagnolino è stato accolto dalla nostra famiglia 6 anni fa, ma ormai siamo noi a vivere in simbiosi dei suoi bisogni (almeno io, la Madre riesce benissimo ad addestrarlo e a farsi rispettare).

jackie
“Wat? Yes i’m a good boy”

6 anni fa sei arrivato avvolto da una copertina che ti inglobava come un piccolo eschimese. Ed eri delle dimensioni della mia mano. Il primo periodo della tua esistenza l’abbiamo passato a sentire l’avvicinarsi del campanellino del tuo collare, tanto eri piccolo o a togliertelo quando tentava inutilmente di saltare sul divano, per te ancora troppo alto.

jackie
Il suo musetto non è cambiato negli anni. Dategli una coperta e vi guarderà così, sempre.

Quel giorno dal veterinario sarà il ricordo più simile alla nascita di un bambino che io possa immagine.

jackie.jpg
Lo amo

Una creaturina che tutti vogliono vedere. Tutti i miei amici più cari (li scelgo bene) quando lo incontrano, se ne innamorano.

Vogliono dargli biscotti, coccolarlo, fargli foto, giocarci, farsi distruggere i vestiti (ci sono regole precise da seguire per evitare danni*). Lo viziano, si sdraiano ovunque pur di poterlo raggiungere, lo accarezzano (per chi riesce a placcarlo). E soprattutto, non mi permettono di educarlo. Non posso dirgli di scendere dal divano, di farlo uscire di casa e chiudere la porta prima che lui torni dentro, urlargli contro se, nell’entusiasmo, mi distrugge irreparabilmente il tappeto.

jackie.jpg
Lucrezia C. (#globetrotter, cercatela su Instagram), in adorazione del peluche di cane

Lo amano probabilmente quanto lo amo io quando la madre si lamenta di quanto sia rumoroso. Lo amano quanto lo amo io quando mangio un biscotto e mi fissa. Lo amo quanto un biscotto.

jackie21.jpg
“Biscotto?”

E’ una meravigliosa creaturina che non fa assolutamente nulla a parte dormire, mangiare e fissare le persone. Ma se dorme, lo fa accanto a te, se mangia, porta i croccantini vicino a te, se piangi si accoccola quasi su di te e ti lecca fino a farti passare il malumore. Se fuori c’è il vicino che urla al telefono, Jackie corre giù per le scale per abbaiargli contro con tutta la forza dei suoi impressionanti polmoni, finché non lo fa andare via. Se hai fame, mangerà sempre con te. Se hai sete, mangerà sempre con te (sì, lui continuerà a mangiare).

Un saluto da me e il mio spirito guida animale.

jackie31.jpg
Tanti auguri

* Le regole per conoscere Jackie: 

  1. Non mettere niente a cui tieni
  2. Solo vestiti comodi 
  3. Niente  pantaloni con gli strappi
  4. Puoi venire sporca
  5. Copriti il più possibile perché quando salta ti afferra come fosse un’aquila
  6. Portati un elastico se non vuoi farti mangiare i capelli dall’entusiasmo
  7. Niente di nero (peli volanti)
  8. Non girare con cibo (ti salterà addosso)
  9. Non avvicinarti troppo velocemente (ti farà le feste come un velociraptor)
  10. Ricordati perché l’hai voluto conoscere
jackie.jpg
Nadia D.L, un’altra globetrotter (correte su Instagram), che ha saputo entusiasmare anche Jackie
Annunci

Pubblicato da

Scrivo cose, ne leggo altre, sogno di spendere tutti i miei soldi su Amazon e di vivere tra immensi scaffali di libri. Ho sempre fame e non sopravvivo senza la seconda colazione o un buon libro

4 risposte a "Tanti auguri, Mr Bubulusk"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...